Le case history sono sempre molto utili per ritrovare soluzioni adatte ai problemi applicativi più disparati. Ecco perché Vuototecnica, anche per mantenere una certa conoscenza condivisa e tramandarla, ha deciso di creare ormai alcuni anni fa un canale Youtube.
Ad oggi il canale è molto seguito e vi vengono pubblicati in maniera costante filmati applicativi dei prodotti in azione in loco, nelle aziende clienti, oppure registrati in laboratorio durante le fasi di test.
L’intento è arrivare agli spettatori facendo vedere in presa diretta a cosa possono servire i prodotti Vuototecnica, quale flessibilità ed efficacia hanno.
Navigando sul profilo Youtube di Vuototecnica, è possibile anche guardare i video applicativi per settore: packaging, automotive, marmo e molto altro.
Se, ad esempio, desiderate approfondire le applicazioni delle soluzioni Vuototecnica nel settore della plastica, potrete trovare la playlist “plastic” con una carrellata di più di trenta video:
- ventose che prendono flowpack di prodotti sfusi e pellicole colorate;
- sistemi di presa a depressione Octopus che spostano stampi e vassoi in plastica con superfici irregolari o vuoti;
- ventose a soffietto per la manipolazione di sacchetti di pasta e altri prodotti alimentari;
- generatori di vuoto e cilindri adatti alla presa e allo scambio rapido di piccoli item plastici;
- pick and place robotizzato di bicchieri di plastica ad altissima frequenza;
- ventose compensatrici di livello, carico e scarico di pallet, a volte persino con apertura inclusa di borse per la fuoriuscita del contenuto;
- gestione di parti plastiche nel settore automotive;
- presa di guanti in plastica e latex in linea;
- creazione di scatole di prodotti confezionati in plastica, e molto altro ancora.
Se volete leggere le caratteristiche e i punti forti di ogni singolo prodotto potete trovare tutto sul blog aziendale www.vacuumdaily.com.
Infine, per visualizzare i disegni e le caratteristiche tecniche potete visitare il sito www.vuototecnica.net