Aumentare la produttività con il controllo Wireless

Aumentare la produttività con il controllo Wireless

Il controllo Wireless è fondamentale per aumentare la produttività, soprattutto a seguito delle norme per il distanziamento Covid19.

Sensormatic da sempre ha esperienza nei sistemi di supervisione e monitoraggio e il controllo wireless è fondamentale ormai per riuscire ad aumentare la produttività in azienda. Per questo motivo ha sviluppato il sistema visivo Patlite e un software dedicato: AirGriDaCo.

Potrebbe interessarti anche: sensori per la prevenzione Covid19

Questo tipo di sistema di monitoraggio della produzione si può applicare su quasi tutte le tipologie di macchine utensili, come CNC, Torni, Selezionatrici ma anche Postazioni manuali. Attraverso una torretta di segnalazione si raccolgono dati utili per la migliore gestione e l’efficientamento dei singoli macchinari ma anche degli impianti.

Grazie a questo sistema wireless, il quale si può anche estendere ed integrare con altri software di rilevamento dei dati è possibile vedere in tempo reale lo stato della produzione. Inoltre, AirGriDaCo invia email di notifica o di avviso in maniera automatica, così da avere un aggiornamento costante su ciò che accade, da qualunque posto ci si connetta.

Grazie poi alla capacità di registrare una copia di tutti gli eventi su disco rigido è possibile anche studiare approfonditamente la produzione e riuscire così a migliorare la produttività avendo sotto controllo ogni fase.

Controllo della produttività wireless, ma anche semplice ed intuitivo

Per Sensormatic è fondamentale offrire al cliente un prodotto facile da utilizzare. Per questo motivo si possono personalizzare i nomi e gli stati di ogni torretta di segnalazione Patlite, così che sia immediatamente chiaro da dove proviene un segnale, e di che tipo sia.

Anche la reportistica è creata in modo intuitivo ed immediato così che non serva un’ulteriore formazione per imparare a comprendere i dati raccolti ma si possa subito vedere l’efficienza delle singole postazioni.

Se anche per te è importante avere un maggiore controllo della produzione con sistemi wireless, contatta Sensormatic dal box qui sotto!