Philadelphia Gear di Timken fornirà i principali riduttori per il programma di portaerei della Marina degli Stati Uniti

Philadelphia Gear di Timken fornirà i principali riduttori per il programma di portaerei della Marina degli Stati Uniti

The Timken Company sta espandendo il suo rapporto decennale con la Marina degli Stati Uniti.

Huntington Ingalls Industries – Newport News Shipbuilding (HII-NNS) ha recentemente assegnato un contratto alla Philadelphia Gear di Timken per la fornitura dei principali riduttori (MRG) per la futura portaerei USS Doris Miller (CVN-81).

Philadelphia Gear fornirà supporto ingegneristico per gli MRG presso il suo centro tecnico a King of Prussia, Pa., ed eseguirà la produzione e l’assemblaggio presso il suo centro di eccellenza marino a Santa Fe Springs, in California. Il valore cumulativo del contratto è superiore a 100 milioni di dollari, con consegna degli MRG prevista per il 2025-2026. Una volta commissionata, la Doris Miller servirà nella flotta della Marina negli anni ’80.

“Philadelphia Gear ha costruito nel corso degli anni sistemi di ingranaggi essenziali per una varietà di classi di navi della Marina degli Stati Uniti e siamo onorati di continuare questo rapporto fornendo gli MRG per CVN-81”, ha affermato Carl Rapp, vice presidente del gruppo Timken. “Ringraziamo HII-NNS per averci affidato questo ruolo fondamentale per la piattaforma fondamentale della US Navy”.

La Doris Miller è la prima portaerei chiamata per un marinaio arruolato e la prima chiamata per un afro-americano. Fa parte della classe di portaerei Gerald R. Ford di navi lunghe 1.100 piedi e 100.000 tonnellate. Considerato il fulcro dei Carrier Strike Group (CSG) della Marina, ogni nave di classe Gerald R. Ford è in grado di ospitare oltre 75 aeromobili.

Timken ha acquisito Philadelphia Gear, leader riconosciuto in trasmissioni a ingranaggi ad alte prestazioni, componenti e servizi correlati, nel 2011. Con oltre 128 anni di esperienza nella progettazione di trasmissioni di potenza, Philadelphia Gear offre competenze di livello mondiale nel servizio e nella produzione di apparecchiature per la trasmissione di potenza.

Informazioni su The Timken Company
The Timken Company (NYSE: TKR; www.timken.com) progetta un portafoglio in crescita di cuscinetti ingegnerizzati e prodotti per la trasmissione di potenza. Con oltre un secolo di conoscenza e innovazione, miglioriamo continuamente l’affidabilità e l’efficienza di macchinari e attrezzature globali per far avanzare il mondo. Timken ha registrato vendite per 3,5 miliardi di dollari nel 2020 e impiega oltre 17.000 persone in tutto il mondo, che operano da 42 paesi.