Perché verniciare il vetro e come scegliere la soluzione adatta

Perché verniciare il vetro e come scegliere la soluzione adatta

Che sia per motivi decorativi, per la realizzazione di una cornice sul perimetro del pannello o per conferire specifiche caratteristiche funzionali al vetro, una soluzione ce l’abbiamo. Oggi notiamo anche una richiesta crescente per pannelli di grandi dimensioni, cosa che accentua la necessità di garantire uniformità di applicazione.

Le nostre soluzioni di verniciatura a rullo per vetro comprendono un rullo applicatore inciso al laser ad alte prestazioni, che ottimizza la transfer efficiency. Studiate appositamente per superfici in vetro, anche fino a una larghezza di 3300 mm, ogni soluzione è facile da utilizzare, accorciando notevolmente il tempo necessario per l’operatore di diventare abile con la macchina.

Tre soluzioni per il vetro
Framecoater crea l’effetto cornice attorno al pannello. Gestisce automaticamente diverse larghezze e sostituisce l’intervento manuale. Possono essere utilizzati smalti ceramici o vernici a base di silicone e organiche. Impiega una tecnica applicativa esclusiva mediante rullo dosatore e rullo applicatore inciso a piramide.

Multicoater utilizza una tecnologia di verniciatura a rullo brevettata e consente elevati valori di copertura e uniformità, grazie alla speciale incisione del rullo applicatore. Minimizza i tempi di fermo macchina e necessita di pochi interventi in manutenzione.

Verniciatrice a rullo di facile utilizzo, Glasscoater è stata sviluppata per assicurare una produttività elevata e risulta adatta all’uso di smalti ceramici e prodotti organici. Una scelta tecnologica che garantisce la massima affidabilità e uniformità applicativa.

Completano l’offerta le nostre soluzioni software e l’assistenza dedicata che contribuiscono ad incrementare la produttività e la qualità del rivestimento.
Per ulteriori informazioni, vai su https://www.ceflafinishing.com/it/materiale-settore/decorazione-vetro/.