Laumas Elettronica fin dal 1984, opera sul mercato della pesatura e del dosaggio industriale, realizza applicazioni su misura e prodotti di precisione affidabili.
Laumas Elettronica è presente in oltre novanta paesi del mondo, questo grazie sia ad una fitta rete di rivenditori sia ad un’attenta attività di marketing e web marketing che ha fatto sì che diventasse una realtà conosciuta internazionalmente.
Massimo Consonni, General Manager e Social Media Marketing Manager di Laumas, illustra la sua esperienza con un partner di eccellenza come Alibaba, la piattaforma web per lo scambio online B2B con la quale è riuscita ad ampliare ulteriormente la rete vendita e la possibilità di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti. Guarda l’intervista qui sotto!
Alibaba ha offerto la possibilità a Laumas, tramite un lavoro da parte dell’azienda di continuo miglioramento della keyword strategy, di rendersi visibile e disponibile su mercati in cui non era ancora riuscito a entrare con efficacia. Con la gestione dei potenziali clienti tramite il contatto diretto si crea un’ottima opportunità per andare incontro anche a eventuali richieste e costumizzare i prodotti se necessario.
Per meglio affrontare i mercati nazionali ed internazionali, la possibilità di far parte di portali web con una SEO strategy solida ed efficace, come ItalianIngenio, è un requisito indispensabile affinchè la propria presenza su portali di shop online come Alibaba sia evidente e rintracciabile dal target di potenziali clienti.
Per avere più informazioni riguardo all’iniziativa che ItalianIngenio offre come partner di Alibaba, clicca qui!