La crisi energetica e i dispositivi energy saving

La crisi energetica e i dispositivi energy saving

Non si fa che parlare di crisi energetica ormai e degl alti costi dell’energia, di imprenditori distrutti dal caro bollette: tantissimi sono i problemi relativi all’energia e ancora di più forse lo saranno.

Vuototecnica per contenere almeno in parte il problema viene incontro ai clienti con soluzioni energy saving: cavi, dispositivi, vacuostati pneumatici, valvole e molto altro.

I generatori di vuoto AVG, ad esempio, gestiscono tutte le funzioni di un impianto del vuoto per ventose e sono dotati, di serie, di un circuito di risparmio energetico dell’aria compressa (Energy Saving system) che li mantiene attivi anche in caso di totale assenza di alimentazione elettrica, evitando tra l’altro i fermi.

 

Anche i generatori di vuoto monostadio e multifunzione MSVE, con alimentazione elettropneumatica, e gli MVG hanno integrati un sistema e un set di cavi Energy Saving.

 

I generatori PVP possono prevedere invece un kit per il risparmio energetico dell’aria compressa d’alimentazione ES che, nel suo complesso, agisce direttamente sul generatore facendolo operare soltanto all’interno dei valori di vuoto prestabiliti, limitando il consumo dell’aria compressa d’alimentazione, con un importante risparmio energetico finale.

 

Il catalogo Vacuum Solutions contiene molte altre soluzioni per risparmiare energia e denaro. Per saperne di più, lo trovae sul sito: www.vuototecnica.net.