Indicatori di livello ad accoppiamento magnetico

Indicatori di livello ad accoppiamento magnetico

Indicatori di livello ad accoppiamento magnetico, fatti per resistere fino a 500°

Le misurazioni spesso devono effettuarsi in ambienti dalle condizioni estreme, sia per temperatura, pressione o anche per la difficoltà di raggiungere i punti da misurare, come le cisterne.

Officine Orobiche, azienda specializzata nella produzione di strumentazione di controllo conosce tutte queste dinamiche e per questo ha creato degli indicatori ad accoppiamento magnetico capaci di resistere agli ambienti più ostili.

Serie 2000 di Officine Orobiche

La Serie 2000 è una gamma completa di indicatori di livello ad accoppiamento magnetico per effettuare la misura continua e visiva del livello di liquido in un serbatoio. Per farlo, utilizza delle “bandierine bicolore” così da essere immediatamente chiaro.

Questo tipo di indicatore si può montare lateralmente su serbatoi aperti in pressione, ma anche su serbatoi interrati.

Indicatori per liquidi con peso specifico >0,35/dm3

La serie di indicatori di livello ad accoppiamento magnetico è fatta in plastica oppure metallo ed è specifica per la misura di quei liquidi con:

INDICATORI DI LIVELLO AD ACCOPPIAMENTO MAGNETICO

Indicatore di livello ad Accoppiamento magnetico di Officine Orobiche

  • peso specifico > 0,35 Kg/dm3  
  • temperature fino a +500°C
  • pressioni oltre i 250 bar
  • basse temperature fino a -196°C 

QUI per tutte le specifiche sugli indicatori di livello Officine Orobiche.

Come funzionano questi indicatori di livello?

Un magnete permanente, incorporato nel galleggiante, comanda gli elementi sensibili montati in una apposita custodia a tenuta stagna, facendoli ruotare su se stessi di 180°. Questi elementi trattati con speciali vernici di colore molto diverso sulle due facce presentano con l’aumentare del livello (galleggiante in salita) le facce rosse e si posizionano con il diminuire dello stesso (galleggiante in discesa) presentando le facce bianche, indicando così in modo molto evidente la posizione del galleggiante e quindi del livello del liquido.

Anche tu hai bisogno di un indicatore con resistenza a condizioni estreme? Contatta Officine Orobiche premendo il tasto qui sotto!