IL SENSORE DI TEMPERATURA – QUESTO SCONOSCIUTO!

IL SENSORE DI TEMPERATURA – QUESTO SCONOSCIUTO!

Il SENSORE DI TEMPERATURA è di solito uno dei componenti meno conosciuti e più sottovalutati tra quelli presenti sulle macchine e nei processi.

Ne viene sottostimata l’importanza, considerandolo un accessorio, spesso una scocciatura.
Ciò anche perché, tra tutti i componenti di un macchinario, è tra quelli meno costosi, soprattutto rispetto al valore del macchinario stesso.
Si pensi ad una autoclave o un estrusore: valgono a volte milioni di euro e hanno a bordo sensori da poche decine di euro.
Ma c’è un “ma”: senza quei sensori il processo non può partire. Non esiste!

E allora capitano due cose:
ci sono aziende che improvvisano, comprano il sensore dove capita, utilizzando spesso sensori standardizzati, non specifici; ci sono, invece, aziende attente, che sanno bene quanti danni possa causare un errore di temperatura anche di un solo decimo di grado e che cercano il sensore migliore, facendosi guidare e consigliare, e quando lo trovano non lo cambiano più.
Queste sono le aziende che piacciono a noi, che si fidano e si affidano, perché sanno che possono contare su tutto il nostro know-how e sui nostri 25 anni di esperienza, con una assistenza totale, pre e post-vendita.
Possiamo vantare una produzione di oltre 40.000 sensori di temperatura all’anno, centinaia di sistemi scaldanti rigidi e flessibili, una percentuale di resi e reclami tendente a zero, un laboratorio termometrico interno, certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, certificazioni ATEX Zona 0 1 e 2, partnership con i principali laboratori Accredia e Centri di Prova, una attività costante di ricerca e sviluppo, un reparto progettazione sempre all’opera nello sviluppo di tipologie di prodotto e di servizio ad hoc, collaborazioni ultradecennali con aziende di portata internazionale, che ci hanno scelto molto tempo fa e ancora oggi sono con noi.

La nostra MISSION:
diventare il punto di riferimento nella gestione della temperatura in ogni sua applicazione, fornendo soluzioni innovative di precisione e sviluppando attività di ricerca e
formazione

I nostri VALORI:
Correttezza Qualità Affidabilità

Le nostre COMPETENZE:
Ricerca di prodotto costante; Certificazioni; Tradizione e specializzazione; Flessibilità; Velocità di consegna

La nostra OFFERTA:
qualità totale di prodotto e di servizio

CAP IT e TEMPERATURA: un sodalizio che dura da venticinque anni!