ItalianIngenio: il palcoscenico dell’Engineering Italiano

Scopri come promuovere la tua azienda attraverso il portale di riferimento dell’Engineering Italiano.
Migliaia di persone ogni giorno cercano informazioni, prodotti e servizi sul mondo
dell’oleoidraulica e pneumatica, degli strumenti di misura e controllo, dell’automazione industriale, degli organi di trasmissione di potenza…

Considera questi dati:

Oltre
0
24.611

Utenti

Oltre
0
78.686

Visualizzazioni

0
1,186

Aziende

0
46
%

Mercato Interno

0
54
%

Mercato Internazionale

Il Progetto

Che cos’è

ItalianIngenio è il portale web dedicato ai protagonisti dell’Engineering Italiano attivi nei settori Automobilistico, Meccanico, Elettrotecnico ed Elettronico, Agricolo, Nautico, Edile, dei Beni Strumentali…

A cosa serve

Questa piattaforma multilingua (16 lingue), sfruttando le immense potenzialità del web e la generazione costante di SEO responsive offre 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la massima accessibilità ai mercati internazionali.

Chi ha aderito

Sono già molte le aziende e le associazioni di categoria che, scegliendo di essere presenti su questa vetrina online, hanno deciso di raccontarsi ad un pubblico nazionale e internazionale attraverso la pubblicazione di video, foto, notizie, eventi, ecc…

Filosofia

Alla base di ItalianIngenio c’è la condivisione: i principali player del settore hanno unito  le proprie forze condividendo informazioni, conoscenze, idee ed esperienze per accrescere la visibilità dell’engineering italiano facendo sistema.

Il “MADE IN ITALY” ha trovato casa. 

Cosa offre

Il portale è ricco di news e di approfondimenti redatti da giornalisti tecnici, inerenti il mondo dell’Engineering. Un vero e proprio promotore al servizio delle aziende, che può anche trovare il suo naturale sbocco nelle piattaforme di shop online. 

VUOI SAPERNE DI PIÚ? RICHIEDI INFORMAZIONI!
Contattaci per ulteriori informazioni

Perché aderire

Per valorizzare l’engineering italiano

Il progetto mette in risalto le peculiarità distintive e i punti di forza dell’Engineering Italiano: gli imprenditori sono capaci di relazionarsi con il cliente, di comprenderne le esigenze e di realizzare prodotti e servizi su misura in grado di soddisfare anche le richieste più particolari. L’industria italiana ha inoltre la capacità di gestire l’intera filiera produttiva, dalla produzione dei singoli componenti al prodotto finale, grazie alle incredibili competenze di cui è disseminato il territorio nazionale.

Se sei un protagonista dell’engineering, unisciti a noi!

Per accrescere la propria visibilità

Se da una parte l’industria italiana è molto attiva, gestita in modo moderno, efficiente ed oculato, dall’altra gli imprenditori sembrano non riuscire a far apprezzare fino in fondo il valore dei loro prodotti, finendo col risultare penalizzati in termini di marginalità nei confronti dei principali competitor internazionali. ItalianIngenio darà una spinta in termini di valorizzazione a tutte le aziende dell’Engineering italiano, perché il settore raggiunga nel mondo la stessa visibilità che hanno la Moda e il Food.
Metti in mostra le qualitá della tua azienda sfruttando le potenzialitá del web marketing!

Per fare networking

Solo unendo le forze, facendo sistema, creando un network, è possibile competere con maggior successo in un mercato sempre più complesso e globalizzato. Scegliendo di aderire al progetto, le aziende trarranno beneficio dal prestigio che il comparto acquisirà a livello internazionale e di conseguenza vedranno crescere il proprio business.
Dialoga con i principali player del settore!

Per creare nuovi business

ItalianIngenio dà la possibilità di indirizzare gli utenti del web alla conoscenza di nuove realtà imprenditoriali e all’acquisto dei  prodotti presenti sulle piattaforme di shop online,  attraverso una adeguata ed efficace strategia promozionale.
Amplia la tua rete di potenziali clienti!

COMPILA PER RICEVERE LE INFORMAZIONI SU COME ADERIRE AL PORTALE “ITALIANINGENIO”!