CAP IT, azienda attiva dal 1996 per la produzione di sensori di temperatura a termocoppia e termoresistenza e coperte termiche, si occupa anche della realizzazione di sensori di temperatura per l’industria del vetro.
Utilizzati per la misurazione nei canali del profilo di temperatura verticale del flusso di vetro, dai 100° ai 1650° C, si tratta di prodotti specifici ed altamente personalizzati.
Uno dei prodotti di punta in questo senso è la termocoppia a tre livelli (“tripla”). Lo strumento presenta tre giunti caldi di misura posizionati a diverse lunghezze, che generano un segnale per i controllori dei riscaldatori dei forni, garantendo così l‘omogeneità termica del vetro in uscita dal canale per la formazione degli stami. Per resistere alle condizioni usuranti del vetro fuso, vengono utilizzati puntali e lega di platino e tubi di protezione in alluminio.
Queste protezioni consentono di inserire e rimuovere le termocoppie più volte senza danneggiare né i filamenti né i giunti caldi di misura. Grazie ai molti anni di esperienza, CAP IT dispone di uniche tecniche di assemblaggio, progettate per garantire lunga durata e precisione, e quindi mantenimento dei costi di produzione al minimo. Vitale è la qualità dei componenti utilizzati per la realizzazione delle termocoppie.
Per questo motivo, CAP IT utilizza esclusivamente ceramiche europee di prima scelta e metalli specifici, per garantire che la qualità del prodotto sia mantenuta al massimo livello possibile.
Una produzione d’avanguardia, una leadership dinamica, la costante ricerca della qualità, unite ad esperienza, passione, entusiasmo, e ad una forte volontà imprenditoriale, sono le carte vincenti di CAP IT, facendone una realtà di prim’ordine nel campo della misurazione e della gestione della temperatura.
Consulta il sito per saperne di più!