Dalla valigetta una magia della tecnica

Dalla valigetta una magia della tecnica

Vuototecnica si occupa di applicazioni industriali di presa e di generazione di vuoto e lavora da tantissimi anni come engineering-partner delle maggiori aziende italiane e straniere, in diversi settori merceologici.

Per questa varietà di settori, la gamma delle soluzioni Vuototecnica è cresciuta in maniera esponenziale comprendendo tantissime personalizzazioni. Ecco perché si è pensato di unire alla completezza del catalogo Vacuum Solutions, una vera “Bibbia” del vuoto, anche una serie di prodotti dimostrativi: strumenti di promozione e divulgazione che l’azienda fornisce ai distributori-partner che ne facciano richiesta, quali dispositivi didattici-formativi in occasione di corsi, open house e fiere, o per eventuali presentazioni presso gli studi tecnici dei clienti finali.

Vedere all’opera i prodotti permette di capire la tecnologia che ci sta dietro e comprendere i vantaggi delle singole applicazioni. Inoltre, in questo modo, è possibile toccare con mano la qualità dei componenti.

In particolare, la Vacuum Training Box (VT BOX) è un compionario di prodotti significativo, una valigetta compatta che, come vedete nel video che segue, è facilmente trasportabile, come un semplice trolley, ma che contiene un mondo intero.

Vi troverete tutto quel che c’è da sapere, o quasi, sulla tecnologia del vuoto. È un prezioso strumento didattico e informativo, un kit completo che garantisce una panoramica su tutto il mondo del vuoto, sulle sue tecniche di utilizzo, sulla tecnologia che ne consente lo sfruttamento.

La valigetta è divisa in scomparti; così che si può partire dalle ventose di ogni tipo (Maxigrips, Bernoulli, rotonde piane, rettangolari, autobloccanti ecc.) per poi passare ai portaventose, ai filtri, ai sistemi di presa a depressione Octopus, senza dimenticare le valvole, i generatori di vuoto singolo stadio, multistadio e multifunzione.

Un vero e proprio assaggio delle potenzialità applicative dell’universo Vuototecnica.

Per saperne di più e avere la vostra valigetta, contattate i progettisti sul sito www.vuototecnica.net