CAP IT e l’impegno per la bio-edilizia

CAP IT e l’impegno per la bio-edilizia

CAP IT è un punto di riferimento a livello internazionale nel campo della tecnologia legata alla misurazione e al controllo della temperatura e non solo.

Dall’esperienza maturata nel settore motoristico, CAP IT ha sviluppato nuove competenze e tecnologie ed è in grado oggi di progettare e realizzare termocoperte di piccole e grandi dimensioni e ad elevatissimo grado di adattabilità dimensionale a seconda delle necessità del cliente. 

Le soluzioni sono ottimizzate per il riscaldamento e il mantenimento in temperatura di qualsiasi materiale o semilavorato destinato a processi industriali e ad usi civili.

Ai prodotti personalizzati, si affianca una linea di prodotti standard per contenitori industriali, IBC e fusti leggeri di facile uso e resistenti all’utilizzo quotidiano e alle sollecitazioni degli ambienti produttivi.

La bio-edilizia

CAP IT è da sempre sensibile alle problematiche di tutela dell’ambiente e all’eco-sostenibilità, ed è alla costante ricerca di soluzioni innovative nel campo delle energie rinnovabili e dei sistemi di risparmio energetico. 

In quest’ottica, anche in azienda CAP IT ha scelto di non installare il riscaldamento a gas, ma di riscaldare gli ambienti con un sistema elettrico ad irraggiamento diffuso. 

CAP IT ha inoltre stretto una partnership con aziende specializzate nel settore e si propone come partner nella scelta di innovazioni per la bio-edilizia, che spaziano dalla fornitura dei materiali alle soluzioni eco-compatibili per il riscaldamento, la coibentazione ed il benessere ed il comfort degli ambienti, fino ad arrivare ad installazioni di impianti di fotovoltaico, cogenerazione ed energie rinnovabili.

Per saperne di più, visita il sito.