CAP IT e la sfida delle alte temperature

CAP IT e la sfida delle alte temperature

CAP IT è in grado di fornire una gamma completa di sensori di temperatura, termocoppie e termoresistenze (RTD)  sia per rilevazioni leggere che per quelle più impegnative, in un range di temperatura da -200°C a oltre 1800°C, anche in presenza di elevate pressioni e ambienti ATEX. 

Uno dei punti di forza di CAP IT è quello di saper adattare e personalizzare ogni prodotto, dai più semplici ai più sofisticati, alle specifiche del cliente.  

Le tecniche di costruzione sono tra le più evolute e prediligono l’uso dell’Ossido di Magnesio, di sensori al Platino, di Acciai Inox 316 e, in generale, di materiali di alta qualità e conformi a tutte le normative principali di riferimento (ANSI, DIN, IEC, UNI, etc.). Tutto il ciclo produttivo è governato dalle procedure interne del Sistema di Qualità, con il controllo totale di tutti i processi.

La soluzione di CAP IT per le alte temperature

Le alte temperature hanno sempre rappresentato una sfida per CAP IT

I sensori, termocoppie o termoresistenze, per alte temperature sono pensati per applicazioni in ambienti con temperature da 600°C a 1700°C massimo, e ambienti particolarmente aggressivi. 

I principali settori di applicazione sono: l’industria siderurgica, i forni industriali, l’industria chimica e petrolchimica, i cementifici, la vetroceramica

Ma non solo: il reparto progettazione dell’azienda è assistito da tecnologie informatiche tridimensionali che consentono a  CAP IT di realizzare le migliori soluzioni tecniche e fornire al cliente una consulenza di alto livello, sia dal punto di vista della prototipazione che sotto il profilo dell’ingegnerizzazione  dei prodotti.

Per scoprire di più, visita il sito!