Brooks Instrument aggiunge la comunicazione EtherNet / IP ™ ad alta velocità ai controllori di flusso di massa della serie SLAMf

Brooks Instrument aggiunge la comunicazione EtherNet / IP ™ ad alta velocità ai controllori di flusso di massa della serie SLAMf

Brooks Instrument, leader mondiale nelle soluzioni avanzate di flusso, pressione, vuoto e erogazione di vapore, ha aggiunto l’interfaccia di comunicazione digitale EtherNet / IP ™ al suo controllore di flusso di massa della serie SLAMf leader del settore ( MFC) famiglia di prodotti.

L’aggiunta rende la serie SLAMf l’unico MFC di un fornitore statunitense con classificazione NEMA 4X / IP66 e comunicazioni EtherNet / IP integrate come caratteristiche standard. Pertanto, questa serie di prodotti è la scelta migliore per le industrie biotecnologiche e alimentari e delle bevande, dove sono presenti requisiti di abbattimento / lavaggio.

Che si tratti di polvere, umidità, temperature estreme o requisiti di lavaggio, i controllori e i misuratori di flusso massico termici con tenute in elastomero della serie SLAMf offrono l’elevata precisione e la stabilità a lungo termine della nostra collaudata famiglia di misuratori e controllori SLA5800. Una custodia rinforzata con classificazione NEMA 4X / IP66 appositamente progettata protegge l’elettronica digitale avanzata di SLAMf e garantisce misurazioni stabili e accurate, accuratezza del processo e controllo dei flussi di massa di gas critici per il processo.

L’integrazione dell’interfaccia EtherNet / IP digitale ad alta velocità nella piattaforma MFC della serie SLAMf aumenta la funzionalità del controllore rendendo più semplice per OEM e utenti finali sfruttare dati di processo ricchi e in tempo reale con comunicazioni digitali ad alta velocità. Inoltre, il nuovo dispositivo SLAMf offre stabilità del sensore a lungo termine leader del settore, un sensore di misurazione del flusso termico superiore e diagnostica avanzata.

“Riteniamo che i nostri principali utenti finali e produttori di apparecchiature vorranno protocolli di comunicazione ad alta velocità per i loro sistemi di prossima generazione”, ha affermato Steve Kannengieszer, direttore del marketing del prodotto. “Di conseguenza, abbiamo integrato EtherNet / IP nei nostri collaudati MFC della serie SLAMf, mantenendo lo stesso ingombro del dispositivo anziché occupare spazio prezioso per le apparecchiature con un adattatore aggiuntivo”.

L’aggiunta dell’interfaccia EtherNet / IP migliora la serie SLAMf in diversi modi:

● Funzionalità avanzate di diagnostica e allarme forniscono dati genealogici, prestazioni e affidabilità dall’MFC, consentendo la manutenzione predittiva e preventiva per aiutare a migliorare l’efficacia, l’affidabilità e la flessibilità complessive delle apparecchiature.
● L’interfaccia basata sul web del per il dispositivo consente di configurare facilmente le impostazioni di rete sull’MFC.
● Le nuove funzionalità consentono agli OEM di fornire gestione e controllo dei processi a valore aggiunto, consentendo loro di offrire agli utenti informazioni in tempo reale per migliorare i risultati operativi.
● Il profilo del dispositivo aggiuntivo abilitato nei file EDS della serie SLAMF consente una configurazione semplificata con il software DCS Rockwell Automation (Allen Bradley).
● Oltre all’opzione di comunicazione EtherNet / IP, SLAMf è disponibile anche con interfacce DeviceNet®, Profibus® e RS-485 / analogiche. Brooks aveva inoltre precedentemente svelato una versione biotech di SLAMf costruita appositamente per ridurre i costi e la complessità per le applicazioni biotecnologiche.

Per informazioni e risorse sulla nuova serie MFC SLAMf, visitare https://experience.brooksinstrument.com/PRSLAMfEtherNetIP .