Bottero Spa: vetro come passione, arte, tecnologia e innovazione

Bottero Spa: vetro come passione, arte, tecnologia e innovazione

Bottero Spa, gruppo industriale con oltre 800 dipendenti diretti e il 25% della forza lavoro costituita da ingegneri, impiega le tecnologie più all’avanguardia per garantire qualità di prodotto e servizi ottimali per i suoi clienti.

Bottero progetta e realizza, fin dal 1957, sia macchinari per la lavorazione del vetro piano e cavo, sia intere linee di produzione per laminato e lastre float. In questi settori, Bottero è leader mondiale ed opera in ambiti internazionali attraverso gli stabilimenti e le filiali presenti nei Paesi:

  • Italia,
  • Germania,
  • Francia,
  • Regno Unito,
  • USA,
  • Cina,
  • Brasile.

L’azienda nasce con una divisione vetro piano e grazie a questo settore entra nella storia con soluzione d’avanguardia: dai primi tavoli ribaltabili, alle modernissime serie modulari.

La produzione di macchine per la lavorazione del vetro cavo in bottiglie e contenitori in vetro viene introdotta in azienda nel 1966, crescendo rapidamente, ed oggi compone una delle tre unità di business strategiche con vendite in oltre 40 Paesi.

E’ stata creata anche una business unit Engineering che nasce dalla divisione del vetro piano per soddisfare la crescente necessità dei clienti di disporre, negli stabilimenti di produzione del vetro, di impianti ad alta produzione e modularità di formati.

Questa business unit è dedicata alla progettazione e realizzazione delle grandi commesse di impianti per il vetro piano e si occupa di importanti clienti e di alcuni tra i maggiori produttori di vetro piano del mondo.

Bottero, negli anni, ha aumentato gli investimenti nell’area di Ricerca&Sviluppo, per essere in grado di proporre sempre nuove soluzioni e migliorare le prestazioni dei propri prodotti.

Per scoprire di più clicca qui e visita il sito web!