A Natale la logistica corre ma non inciampa grazie a Vuototecnica

A Natale la logistica corre ma non inciampa grazie a Vuototecnica

Il Natale del 2020 è senza dubbio diverso da quelli precedenti: è stato un anno difficile per tutti i settori produttivi. E comunque qualcosa di uguale rimane in ambito industriale: durante le feste, la logistica affronta un periodo di super-lavoro per confezionare, imballare, spedire.

Considerato che il settore alimentare, come ci si aspettava, è venuto fuori bene dall’emergenza e ha superato persino i periodi di lockdown, si lavorerà a tutta velocità anche quest’anno.

La velocità dei nuovi robot che si occupano di confezionamento e imballaggio, però, è da accoppiare sempre con la sicurezza e la precisione della presa (i danni economici e in termini di tempo possono essere, in caso di perdite di carico accidentali, davvero importanti).

Vuototecnica con un team di grande talento da anni aiuta il settore della logistica con la sua gamma di componenti per il vuoto: ventose, pompe per vuoto, generatori di vuoto, vacuostati.

Dai sistemi di presa a depressione Octopus alle ventose con e senza contatto, dai generatori di vuoto efficienti fino ai dispositivi di controllo e misurazione, Vuototecnica è in grado di rispondere a tutte le casistiche. Se gli acquisti online aumentano, Vuototecnica c’è. Se il tempo stringe e bisogna correre, Vuototecnica si premura che i suoi clienti non inciampino aumentando la velocità.

Tra le soluzioni Vuototecnica specifiche per l’alimentare, ci sono, le ventose in silicone magnetico, capaci di individuare eventuali perdite di materiale nel cibo imballato, le pompe a palette rotative RVP, economiche ed efficienti per la produzione del vuoto, le ventose BEC senza contatto per imballare cialde per il caffè di ogni forma, biscotti, gallette e prodotti da forno di tutti i tipi, le Vacupredator, l’ideale per sacchi e confezioni flow pack, perfette per evitare occlusioni durante la presa. E infine i sistemi di presa a depressione Octopus, con le loro mille configurazioni, perfetti per la creazione e la gestione dei pallet di ogni prodotto.

Per conoscere il mondo Vuototecnica: www.vuototecnica.net